Medium e sensitiva con esperienza pluritrentennale collabora con varie associazioni di volontariato tra cui “La Rosa Bianca” dove incontra all’età di 13 anni il medium di fama internazionale Stelio Semeraro e da lì egli diventa il suo mentore che la guiderà quotidianamente nel suo percorso spirituale fino il 2008.
Da 27 anni Franca tiene corsi di sensitività e medianità, workshop, incontri e percorsi individuali e supporto a persone provate da lutti, pulizie energetiche sia a persone che ad edifici privati ed aziendali, serate esperienziali, ritiri spirituali sia che in Italia che all’estero, cooperando con Krisztina Nemeth Healing Voice ed il ricercatore Daniele Gullà. Nel 2014 ha raggiunto i primi 2 livelli di S.H.Y. M.E.L. Huesa dell’Accademia dell’Energia Universale Umana e Spirituale di “Master Luong Minh Dang” e dal 2016 consegue i 3 livelli di operatore Pranic Healing del “Maestro Choa Kok Sui “ ed attualmente sta conseguendo il livello di “Master Reiki Usui “ secondo il metodo Takata e riceve le persone su appuntamento nel suo studio per massaggi rilassanti e decontratturanti per il benessere psicofisico.
Attualmente è attiva in un progetto multimediale “Rosso Sottile” iniziato nel 2012 con l’artista Fabiola Faidiga. Inoltre dal 2007 entra a conoscenza con il mondo dei nativi americani attraverso i corsi con il Dott. Paolo Zanier che la spingerà ad avvicinarsi sempre più alla cultura ed il popolo nativo americano entrando a diretto contatto con dei leader spirituali della “Via Rossa”.
Partecipa al congresso “Frequencies” nel 2017 come relatore presentando l’intuizione e da gennaio 2020 fondatrice e docente assieme a Krisztina Nemeth Healing Voice della “Scuola di Percezione" a Trieste.